Si comunica che sono disponibili per il ritiro i diplomi relativi all'Esame di stato a.s. 2023/2024.
Il ritiro del diploma è subordinato al versamento della relativa tassa, pari ad € 15,13 (Euro quindici/13) utilizzando il modello F24 indicando il codice tributo TSC4.
Si ricorda che per la tassa di ritiro diploma non è prevista la concessione di esonero per motivi di merito, ma esclusivamente quella per motivi economici o di appartenenza a speciali categorie (Circolare ministeriale 15.05.1987, n. 146), ovvero:
- Indicatore della situazione economica equivalente (lSEE) pari o inferiore a € 20.000,00;
- orfani di guerra, di caduti per la lotta di liberazione, di civili caduti per fatti di guerra, di caduti per causa di servizio o di lavoro
- figli di mutilati o invalidi di guerra o per la lotta di liberazione, di militari dichiarati dispersi, di mutilati o di invalidi civili per fatti di guerra, di mutilati o invalidi per causa di servizio o di lavoro;
- ciechi civili;
- coloro che siano essi stessi mutilati od invalidi di guerra o per la lotta di liberazione, mutilati od invalidi civili per fatti di guerra, mutilati od invalidi per causa di servizio o di lavoro.
All’atto del ritiro, dovranno essere consegnati:
- copia del modello F24 con quietanza di versamento tassa;
- In alternativa, richiesta di esonero utilizzando il presente modulo;
- Copia del documento di identità in corso di validità.
- Nel caso di delega a terzi per il ritiro del diploma, dovrà essere consegnata anche copia della delega, compilata e firmata, e del documento di identità del delegato.