A seguito della pubblicazione della Nota dell’USR Veneto n. 4801 del 13/03/2021, si comunica che a partire da lunedì 15 marzo p.v. fino a nuove disposizioni le lezioni si svolgeranno in Didattica a Distanza al 100% nelle modalità già sperimentate in precedenza.
A tal proposito si ricorda che il Collegio dei Docenti di questo istituto ha deliberato lo svolgimento di massimo 4 ore di lezioni sincrone della durata di 50 minuti per mattinata scolastica. Il calendario delle ore sincrone e asincrone verrà stabilito dai singoli consigli di classe e comunicato dal coordinatore agli studenti. Le lezioni avranno inizio alle ore 8.00.
Si precisa che gli studenti con Bisogni Educativi Speciali potranno ancora frequentare le lezioni in presenza; pertanto i docenti interessati dovranno svolgere le lezioni in sede per garantirne la sorveglianza. Tutti gli altri potranno svolgere attività didattica da casa, ferma restando la possibilità di usufruire a propria discrezione degli spazi scolastici.
Si comunica contestualmente che sarà rinviato a data da destinarsi lo svolgimento delle prove Invalsi non effettuate finora, così come sarà posticipato l’avvio del monitoraggio previsto dal Progetto “Scuola Sentinella Covid 19”.
Si anticipa, infine, che ci saranno delle variazioni di orario, già dai primi giorni della prossima settimana, per permettere la realizzazione di attività laboratoriali in presenza, così come previsto dalla normativa. A tale proposito, le famiglie e i docenti sono invitati a consultare nei prossimi giorni il registro elettronico e il sito per aggiornamenti.